Tag Archives: ABI

valutazione_immobili

Presentate le Nuove Linee Guida Abi per la Valutazione degli Immobili

Ecco le nuove linee guida dell’Abi per ridurre i tempi delle aste giudiziarie, stabilite durante il Seminario intitolato “Le nuove linee guida per la valutazione degli immobili dopo il Protocollo…

aumento

Crescita del 4,9% del mercato immobiliare residenziale

Il mercato immobiliare residenziale ha segnato nel 2017 un incremento del + 4,9% rispetto all’anno precedente. Si tratta del quarto anno consecutivo con segno positivo per le compravendite. E’ stato…

ABI: tassi mutui casa al 2,14% nel mese di aprile

Nel mese di aprile 2017, il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è stato del 2,14%, vale a dire lo 0,03% in più rispetto al 2,11% di…

ABI: Banche sospendano rate mutui di abitazioni in zone colpite dal terremoto

“L’Associazione Bancaria Italiana, nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal drammatico terremoto, è impegnata per interventi a favore di coloro che si trovano improvvisamente in condizioni di difficoltà per…

ABI rinnova i vertici: Antonio Patuelli confermato presidente

L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha rinnovato i propri vertici confermando Antonio Patuelli alla carica di presidente. Sono stati eletti inoltre 5 vice-presidenti oltre al nuovo comitato esecutivo. I vice-presidenti sono: Marina Natale,…

ABI: 221,5 mln erogati per il Fondo mutui prima casa

L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) rende noto che tra febbraio e metà ottobre 2015, grazie al Fondo di garanzia per la prima casa, sono 125 i milioni di euro di nuovi mutui…

Continua la crescita dell’erogato mutui

Un rapporto dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) relativo ai primi cinque mesi dell’anno 2015 rivela che in tale periodo si è registrato un incremento annuo del 64,4% di nuove erogazioni di mutui…

Mutui casa: +50% nel 1° trimestre 2015

Uno studio dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) su un campione rappresentativo dell’80% del mercato bancario italiano rivela che nel primo trimestre 2015 (gennaio-mazo) l’erogato mutui si è attestato sulla considerevole cifra…

ABI: Boom di mutui, +42,4%

Secondo quanto riferisce il Bollettino mensile dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana), le banche sono tornate a prestare denaro agli italiani finalizzato all’acquisto della casa. Articoli correlati: Non ci sono articoli correlati

Nel 2014 le banche sono tornate ad erogare mutui

Nell’anno appena trascorso gli istituti di credito hanno ripreso a prestare soldi alle famiglie che vogliono acquistare una casa. Il 2014, infatti, è stato un anno in cui seppur lentamente…