10 idee per personalizzare la cucina di un appartamento in affitto

Sei in affitto e non puoi fare grandi cambiamenti al tuo appartamento ma vorresti ugualmente personalizzare la tua cucina? La cucina è sempre il cuore della casa, anche in affitto. E non per questo devi rinunciare a renderla il più possibile su misura per te.

Ecco qui 10 idee per personalizzare la tua cucina in modo reversibile ma comunque originale:

 

  • Tappeti, tende e complementi di arredo

Se vuoi rendere la tua cucina più vivace senza modificarla in modo irreversibile, puoi optare per un tappeto colorato o tende fantasiose.

 

  • Creare luce

La luce è vita e in cucina questo è ancora più valido, visto che si maneggiano oggetti taglienti e pericolosi! Se hai una cucina poco luminosa, un’idea potrebbe essere quella di installare dei faretti removibili.

 

  • Piastrelle adesive

Se non ti piacciono le piastrelle della tua cucina, o semplicemente ti sei stufata/o dei soliti colori, perchè non “cambiarle” acquistando quelle in carta adesiva applicabile sopra alle vecchie?

 

  • Appendere quadri 

I quadri danno ad ogni stanza un tocco di vivacità e personalizzazione. Paesaggi, ritratti o stampe moderne, con i quadri puoi rendere originale la tua cucina senza creare danni irreversibili alle pareti.

 

  • Pensili senza antine

Se ami la comodità e non ti piace il colore dei tuoi pensili, una soluzione è togliere le antine. Questo contribuisce anche ad allargare gli spazi se l’ambiente è piccolo.

 

  • Stoviglie colorate

Un altro modo per creare un ambiente più vivace nella tua cucina in affitto, senza toccare nulla che non possa essere ripristinato, è esibire una collezione di piatti e stoviglie colorati.

 

  • Rinnovare gli elettrodomestici

La soluzione della carta adesiva è l’ideale anche per gli elettrodomestici. Rivestimento effetto acciaio o colorato, la pellicola adesiva copre una superficie ingiallita o rovinata. Photo credit: Pinterest/www.diynetwork.com

 

  • Scritte sulle pareti

Se sei stanco/a del solito bianco sulle pareti della cucina, puoi applicare adesivi da parete con scritte e disegni colorati. 

 

  • Tendine al posto degli armadietti

Se amate il look rustico ed essenziale, una buona idea per personalizzare la vostra cucina è quella di sostituire gli armadietti con delle tendine colorate.

 

  • Piante verdi

La soluzione più classica e antica per dare colore a un ambiente. E in cucina può essere anche utile: scegliendo delle piante aromatiche, la cucina sarà profumata e in più avrai aromi freschi sempre a tua disposizione.

 

Fonte: https://bit.ly/2GA6Wxx

A cura della Redazione